Partenariato con AM International - Bivongi (RC) - Associazione Culturale Roubiklon

Partenariato con AM International – Bivongi (RC)

La nostra Associazione, con Consiglio Direttivo a dir poco entusiasta, è lieta di comunicare alla Collettività tutta un evento storico per noi quanto per le comunità interessate: l’attuazione del Partenariato e Fraternità con l’Associazione AM International di Bivongi (RC). La citata realtà culturale da oltre un trentennio è attenta e tenace depositaria di uno studio spasmodico verso l’ Artista calabrese settecentesco – allievo del Solimena – dai più dimenticato, Tommaso Martini. 
È ben noto che nella Chiesa di San Fantino in Lubrichi (RC) è conservata la tela di una Vergine del Rosario a questo illustre pittore attribuita. Questa è stata condizione propizia per l’interlocuzione – a partire dal 2015 – tra le nostre realtà associative, fino a pervenire all’evento che oggi rendiamo pubblico. 
La nostra Associazione è onorata di intraprendere questa nuova via che porterà ad uno studio attento, scrupoloso e serio su questo Artista e non solo. La sottoscrizione del Patto di Fraternità, infatti, comporterà un iter complesso che si snoderà in molteplici iniziative, le prime delle quali verranno rese note a seguito dell’avvenuta cerimonia. 
Un ringraziamento all’Associazione AM International e al suo Presidente, Elio Furina, che ha creduto possibile questa veduta comune di intenti.

Commenti

commenti